Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Natale, tempo di Utopia

Written by on December 17, 2014

paola folli Il Natale incalza, ma abbiamo ancora il tempo di un Caffè Utopico in diretta su  Radio Punto dalle 18.00 alle 20.00 come tutti i mercoledì.

Nella puntata di mercoledì 17 dicembre tornerà al nostro Caffè la mitica PAOLA FOLLI, protagonista del concerto  “Un Natale da … Folli” che si terrà Lunedì 22 dicembre presso il “Teatro Leonardo” di Milano (Via Ampère 1 – inizio concerto ore 21.00) insieme al suo quartetto jazz, composto da Diego Baiardi (pianoforte), Marco Ricci (basso), Daniele Comoglio (sax) e Maxx Furian (batteria).Nel corso della serata (organizzata da Area M – http://area-m.it), Paola si divertirà a dare un taglio acustico e raffinato a diversi brani, spaziando dal genere soul al pop, fino ad arrivare agli standard jazz più famosi.  Paola Folli ha recentemente pubblicato la versione remix di “WOODSTOCK” (Poggeidon/Hukapan), singolo dove l’artista reinterpreta in una versione inedita e trasformata l’omonimo brano di Joni Mitchell. Il remix è stato realizzato da Francesco “Franz” Contadini a.k.a. KeeJay Freak, noto pianista, produttore, compositore che ha lavorato anche con artisti come Jovanotti, Anastacia, Zucchero, Crystal Waters e molti altri.

E poi ancora tornano a trovarci VIK AND THE DOCTORS OF JIVE che saranno protagonisti   Venerdì 19 dicembre al MEMO RESTAURANT – Music Club (via Monte Ortigara, 30) con la straordinaria partecipazione di VINCE TEMPERA. A riproporre i più grandi successi degli anni ’50 ci saranno: Vittorio Marzioli, in arte Vik Dinamite (voce), Vince Tempera (direzione d’orchestra), Tony Casuscelli (pianoforte), Cristiano Da Ross (contrabbasso), Riccardo Tosi (batteria), Germano Zenga (sax tenore), Fabio Buonarota (tromba), Carlo Napolitano (trombone), Mary Poppy Galimberti (voce) e Chiara Vinci (voce).

E poi ancora Silvio Sacchi che ci racconterà il suo nuovo singolo NERO SU BIANCO, entrato tra i finalisti al festival di Sanremo. La canzone chiude il primo percorso artistico di Silvio, costellato da un gran numero di live e di tour nelle piazze italiane con il suo brano “Onde”, primo in classifica nell’Airplay radiofonico degli esordienti su disco, con varie partecipazioni Spot su Sky (Sky Tg 24)  e uscite editoriali su varie testate quali ad esempio “CIOE’” (4 uscite estive con Maxi Poster) e Mediaset TGCOM24.

Ospite in studio Giuseppe Vorro il suo album da cui il singolo “Sono Qui” è tratto comprende 10 brani e richiama il vissuto dei propri genitori attraverso il filtro dei ricordi e di ciò che si è diventati, nel bene e nel male, anche per l’educazione ricevuta, l’esempio avuto, lo stato delle cose in cui è stato necessario coesistere. Un volo a planare su vite intrecciate che si sono amate e graffiate.

Non mancherà ovviamente il nostro Matteo Cutturello e il mirabolante mondo di ReadBook.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *