Paura a Busto Arsizio
Written by Administrator on March 13, 2014
Busto Arsizio (ma anche Castellanza e Gallarate) hanno avuto un brusco risveglio questa mattina quando hanno sentito un forte odore nell’aria. In molti, allarmati, hanno contattato la caserma dei Vigili del Fuoco temendo per la tossicità dispersa nell’aria.
A causare tutto questo è stata la fuoriuscita di un liquido NON TOSSICO (tripropilenglicole) da una cisterna collocata nelle vicinanze dell’area dell’Hupac di Busto Arsizio. La cisterna è attraversata da uno squarcio e dalle cinque di questa mattina il liquido ha iniziato a fuoriusciere.
Alcuni cittadini hanno accusato lievi problemi respiratori e irritazione agli occhi e si sono recati all’ospedale di Busto.
trentina le persone che hanno accusato irritazioni alle vie respiratorie. All’ospedale cittadino la situazione è abbastanza tranquilla, circa venti i pazienti che si sono presentati accusando rossore agli occhi e blandi problemi respiratori.
Nella caserma dei vigili del fuoco di Busto Arsizio è stato creato un punto informazioni dove i cittadini possono recarsi e ricevere aggiornamenti sulla situazione.