Villa Calcaterra un esempio
Written by Administrator on March 8, 2014
Abbiamo visitato VILLA CALCATERRA di Busto Arsizio in occasione della conferenza stampa dedicata a “Nozze Felici“, un evento che vedrà molteplici soggetti protagonisti di un appuntamento capace di unire, in una sinergia perfetta, comunicazione, amministrazione e servizi alla comunità.
Villa Calcaterra ha alle spalle un passato che ha visto il degrado e l’abbandono prendere il posto dei vecchi fasti. Oggi è un edificio tornato a nuova vita e deputato a uno dei compiti più alti, ovvero quello di essere sede di un istituto prestigioso: l’Istituto Michelangelo Antonioni, una delle perle del nostro terrotorio.
Villa Calcaterra è un esempio tangibile di come il recupero del patrimonio storico e architettonico delle nostre città, possa diventare stimolo per la cultura e per l’imprenditoria e quando, cultura, amministrazione e imprenditoria lavorano in team, i risultati sono da “star”.
Per ascoltare le parole del sindaco Gianluigi Farioli cliccate QUI
“Noi sappiamo che sotto l’immagine rivelata ce n’è un’altra più fedele alla realtà, e sotto quest’altra un’altra ancora, e di nuovo un’altra sotto quest’ultima, fino alla vera immagine di quella realtà, assoluta, misteriosa che nessuno vedrà mai, o forse fino alla scomposizione di qualsiasi immagine, di qualsiasi realtà”. M. Antonioni