Questionario per i cittadini
Written by Administrator on December 12, 2013
Da venerdì negli uffici comunali un questionario rivolto ai cittadini. Nell’ottica di un costante miglioramento dei serviti offerti dal Comune di Legnano – in particolare dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Sportello Unico per le Imprese e Servizi Demografici – sono stati elaborati dei questionari cartacei che verranno sottoposti (a partire da venerdì 13 dicembre 2013) ai cittadini che usufruiranno dei servizi ad essi collegati.
L’obiettivo non è solamente quello di migliorare la qualità delle prestazioni erogate, attraverso la raccolta e l’analisi dei dati, ma permettere al singolo di divenire parte integrante di un processo che vuol essere sempre più di inclusione e partecipazione alla co-gestione della “cosa pubblica”, insieme con l’Amministrazione.
A coloro che si recheranno ad uno di questi uffici sarà chiesto di compilare un questionario suddiviso in due parti: nella prima sarà valutata la conoscenza e l’eventuale frequenza del servizio; nella seconda si chiederà il livello di soddisfazione, sbarrando le caselle relative a voci quali orari, cortesia, chiarezza.
Un apposito spazio permetterà inoltre di fornire consigli e ulteriori suggerimenti. Il questionario sarà riconsegnato e inserito immediatamente in apposite urne, predisposte a tutela della privacy. I dati saranno infatti trattati in forma anonima.
Al termine della rilevazione, i risultati raccolti verranno pubblicati nel documento “Piano della Performance” relativo al triennio 2014-2016 e consultabile sul sito istituzionale del Comune di Legnano (www.legnano.org) alla sezione Amministrazione Trasparente.