Ipazia contro lo stalking
Written by Administrator on September 16, 2013
L’Associazione Ipazia (*), con il patrocinio del Comune di Legnano, ha organizzato per VENERDI’ 20 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00 una serata dedicata ad un delicato e importantissimo tema: lo “Stalking”. Saranno presenti alla serata Emenuele Sardeni psicologo e Benedetta Liberali avvocato, che approfondiranno l’argomento da un punto di vista psicologio e legale.
La serata avrà luogo a Palazzo Malinverni, sala degli Stemmi in P.zza San Magno. Il problema dello stalking non riguarda solo le vittime, riguarda tutti coloro che vivono sentendosi parte integrante di una società attenta e consapevole. Conoscere il problema è il primo passo per aiutare chi ci sta intorno e per divulgare una filosofia di vita volta al rispetto e alla convivenza armoniosa tra uomini e donne.
Confidiamo in una numerosa partecipazione.
“Io resterò fedele al mio modo di pensare: ricercare la verità. Non avrò mai dubbi: starò sempre dalla parte degli oppressi, e sempre contro chi vuole opprimerli. Lotterò per la libertà di pensiero” Ipazia
(*) L’Associazione Ipazia, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, si prefigge di promuovere la cultura di contrasto alla violenza di genere. Tra gli scopi dell’Associazione rientrano iniziative di informazione e comunicazione per sensibilizzare la popolazione, affinché si possa prevenire la violenza di genere comunque agita.
L’Associazione Ipazia promuove incontri, dibattiti,manifestazioni, convegni ed iniziative d’informazione e sensibilizzazione, rivolte alla popolazione, alle istituzioni, alle professioni ed alla scuola sul tema della violenza di genere, anche attraverso la programmazione di iniziative pubbliche e la presenza dell’associazione durante manifestazioni, giornate dedicate ad eventi pubblici in genere, al fine di diffondere la cultura della non violenza.