Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


La Pedemontana c’e’

Written by on August 2, 2013

pedemontana

Tempi di realizzo rispettati per la prima tratta della pedemontana che collegherà le autostrade A8 e A9, rispettivamente all’altezza di Cassano Magnago e Lomazzo. Effettuato anche il primio viaggio, l’asfalto appena steso è stato inaugurato dal pullman che trasportava il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo e l’assessore alle infrastrutture Maurizio Del Tenno.

 

A bordo anche, il Presidente di Pedemontana Salvatore Lombardo, l’Amministratore delegato di Pedemontana Marzio Agnoloni, l’amministratore delegato di Pedelombarda Nicola Meistro e il Direttore generale di Infrastrutture Lombarde Antonio Rognoni, che ha perfezionato il sopralluogo controllando i lavori e la qualità dell’asfalto steso nel tratto che congiunge Cassano Magnago e Lomazzo, passando per Solbiate Olona e Gorla Maggiore.

La tratta è lunga complessivamente 14,3 Km e numerose sono le gallerie presenti sul tracciato. I lavori hanno rispettato le tempistiche previste e la consegna dei lavori in previsione di Expo 2015 pare non destare preoccupazioni. La prima tratta verrà aperta al pubblico già a partire dalla fine del 2013, intanto Strabac, già impegnata nella realizzazione dello svincolo di Lomazzo,  si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione della seconda tratta.

Permangono ancora timori per il reperimento di fondi che consentano il completamento dell’opera, si confida nell’intervento di privati e istituti bancari per arrivare alla conclusione definitiva del progetto, prevista per il 2017.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading