«Chiuso» la scritta è riportata sul cartello affisso alla porta d’ingresso. Il Questore di Milano ha infatti a emesso un’ordinanza di chiusura fino al 7 agosto per il bar della stazione. La motivazione è da ricercarsi nei frequenti episodi di violenza, spaccio e molestia a danno dei passanti, che si sono verificati proprio nel bar della stazione e sul marciapiede attiguo.
Tutto parte da un controllo effettuato lo scorso febbraio dove erano gi state segnalate alcune “anomalie”, confermate poi dai successivi controlli e che sono culminate nell’ordinanza di chiusura a seguito dell’ultimo sopralluogo avvenuto la scorsa settimana.
Nei referti dei controlli sono finiti quasi sempre i nomi dei soliti noti: 19 pregiudicati, clienti abituali del bar, dove passavano intere giornate a bere, giocare alle maledette “macchinette”, per lo più tutti residenti nel legnanese.
Inutili le proteste del gestore che dovrà rinunciare a quindici giorni di incasso, più volte era stato invitato dalla polizia ad allontanare i frequentatori molesti e a non servire più alcolici ai clienti che risultavano già in evidente stato di ebrezza. Forse ora, dopo questo provvedimento, gestori saranno più attenti ad osservare le indicazioni delle forze dell’ordine.