SOLTANTO On The Road a IL FLUSSO con la JO
Written by Administrator on April 12, 2013
IL FLUSSO, lunedì 15 aprile 2013: il nostro viaggio nel suono e nelle parole ci condurrà all’incontro con MATTEO TERZI, in arte SOLTANTO se stesso, SOLTANTO la strada.
Matteo che, dopo la laurea in scienze politiche, parte per l’Europa SOLTANTO con la sua chitarra, per vivere SOLTANTO della propria musica.
SOLTANTO una scelta.
SOLTANTO, vero nome Matteo Terzi, è soltanto un ragazzo che a 25 anni, laurea alla mano, ha cominciato a viaggiare alla conquista di un piccolo grande sogno: vivere soltanto della propria musica.
Nell’estate del 2010 lascia Milano, sua città natale, per avventurarsi in un lungo viaggio on the road alla scoperta dell’Europa. Parte senza soldi, in autostop, con uno zaino, una tenda e una chitarra. Unico obiettivo condividere la propria felicità (suonare) nella maniera più vera e diretta: diventare un musicista di strada.
Attraversa cosi’ città meravigliose come Lione, l’Ardeche, Montpellier, Perpignan, Vic, Girona, Barcellona, Tarragona e Madrid, per arrivare a Tenerife nel novembre del 2010.
Dopo sei mesi trascorsi in viaggio, dormendo in tenda fuori dalle città o ospite a casa delle persone che incontra lungo il cammino, decide di tornare in Italia e cominciare a suonare a Milano, perché “la musica è importante, ma altrettanto importante è condividerla con i propri affetti”.
Lunedì 15 in diretta ai microfoni di Radio Punto, Matteo Terzi presenta SOLTANTO il suo primo singolo “Le Chiavi di Casa Mia” e, in uscita il 24 aprile, SOLTANTO il suo primo album:
Buon Ascolto!
LaPamy