Il Cile aprirà i concerti di Jovanotti
Written by davide on March 29, 2013
Dopo l’esperienza sanremese -che gli è valsa la vittoria del premio Assomusica e il premio Sergio Bardotti per il Migliore Testo con il brano “Le parole non servono più”- ecco una bella notizia per il Cile (in arte Lorenzo Cilembrini, classe 1981): l’apertura dei concerti di Jovanotti che sarà in tour a partire dalla prossima estate.
Lorenzo Cherubini sarà negli stadi con il suo “Backup Tour” e farà tappa nelle città più importanti d’Italia tra le quali Milano, Roma, Torino, Padova, Pescara, Bologna e per ogni data è prevista un ospite esclusivo.
Un’estate in musica molto importante quella che Jovanotti si appresta ad iniziare (e che proprio in questi giorni sta decidendo la scaletta per i suoi concerti) e ricca di cantanti che apriranno il suo concerto.
I Tre Allegri Ragazzi Morti apriranno le date di Ancona, Bari, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Padova e Torino.Il Cile sarà ad Ancona, Milano, Roma e Pescara. Il rapper Clementino sarà live a Salerno e Palermo.Tra i djs Benny Benassi sarà sul palco il 19 giugno a Milano per la prima data a Siro, il duo Pink is Punk sarà ad Ancona e nella seconda data di San Siro il 20 giugno, Ralf a Bologna e Firenze, Congorock a Bari, Claudio Coccoluto a Roma e Salerno, Nari e Milani a Pescara, Spiller a Padova, Riva Starr a Torino, Donati e Amato a Cagliari.
Jovanotti dichiara di essere felice per le scelte fatte e del Cile dice “è un autore nuovo che ha cose da dire”.
Non ci resta che aspettare l’inizio del tour e per chi fosse interessato ecco le date e i biglietti ancora disponibili:
http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&fun=search&action=search&doc=search%2Fsearch&detailadoc=erdetaila&detailbdoc=evdetailb&kudoc=artist&sort_by=score&sort_direction=desc&fuzzy=yes&suchbegriff=Jovanotti.
Buona musica!