Sanremo: prima conferenza stampa
Written by davide on February 12, 2013
Sanremo – Lunedì 13 febbraio Ore 12.30, Sala Stampa Rai Palafiori.
Così è iniziata la nostra giornata sanremese. I conduttori Fabio Fazio e Luciana Litizzetto presentano il loro lavoro, frutto di prove che hanno preso il via ormai da settimane. Per Fazio è il terzo festival da conduttore e per la prima volta anche da direttore artistico. Fazio ci racconta che “la musica sara’ una fotografia del momento musicale che stiamo vivendo” anche se ci saranno artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.
L’obiettivo della conduzione è infatti quello di dare un senso di continuità alla musica senza dimenticare la tradizione. Per lui l’importante è che il festival sia divertente.
Della Litizzetto dice “mi fa piacere che l’immagine femminile di Sanremo sia di Luciana.” L’alter ego femminile, Luciana Litizzetto cerca di sdrammatizzare; se da una parte Fazio si vede investito di parecchie aspettative e cercherà di essere all’altezza della situazione, lei dichiara di avere un unico problema, quello dei tacchi. Lei dice li indosserà con fatica, noi sappiamo che in ogni caso si rivelerà all’altezza della situazione.
La preoccupazione di tutti è invece quello che lei dirà, festival a parte. Siamo in par condicio e dice dovrà mordersi la lingua più volte aiutandosi con molto training autogeno e yoga “altrimenti Fabio mi tira il collo.”
Al via i lavori, ci sentiamo stasera in diretta alle ore 19, stay tuned.