Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


“La nave fantasma” per non dimenticare

Written by on January 12, 2013

Teatro della CooperativaDa martedì 22 a domenica 27 gennaio al Teatro della Cooperativa di Milano “La nave fantasma”, con Bebo Storti e Renato Sarti.

Il 25 dicembre del 1996, al largo delle coste siciliane, affondò un piccolo battello carico di migranti provenienti dall’India, dal Pakistan e dallo Sri Lanka; le vittime furono 283: la più grande tragedia navale avvenuta nel Mediterraneo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Lo spettacolo è una sintesi drammatica della vasta problematica connessa al tema dell’immigrazione: la disperazione dei migranti, il silenzio delle autorità e dei mass media, la ferocia dei trafficanti di esseri umani, la terribile indifferenza e l’invincibile paura della nostra società.

Benché basato su una rigorosa cronaca degli eventi, l’intento registico è quello di fare ricorso a tutti gli elementi tipici del teatro comico e del cabaret, quali l’improvvisazione e il rapporto continuo e diretto con il pubblico; in scena, Bebo Storti e Renato Sarti, in una sorta di cabaret tragico, estremo e scioccante, coinvolgeranno gli spettatori nella rievocazione di una tragica vicenda.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *