Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I Global Eclipse a Radiopunto

Written by on December 9, 2012

Global EclipseGiovedì 13 dicembre ore 18,15 a ‘Voci dalla Città’ i Global Eclipse

I Global Eclipse, gruppo Pop/Rock italiano della provincia di Varese, nascono nel maggio del 2009 da un’idea di Daniele Cursano (voce e chitarra) e Giorgio Beretta (chitarra) già musicisti da diversi anni. Inizialmente pensato come duo acustico, il progetto si evolve rapidamente in una vera e propria rockband a cui si aggiungono Lorenzo Caccia (Basso) e Matteo Andrigo (Batteria). Il gruppo si impegna fin dai primi giorni nella stesura di pezzi propri in italiano e nel luglio 2009, si presentano al loro primo concorso per band emergenti riuscendo a conquistare la finale. Successivamente continuano a portare la loro musica nei locali della provincia ma il loro primo pensiero è da sempre quello di riuscire a registrare un album di soli inediti che riesca a fondere le potenzialità della lingua italiana con la grinta della musica rock U.S.A.

E’ a Gennaio 2011 che i Global Eclipse ed Elnor Studio (Labyrinth, Drakkar etc.) iniziano a lavorare sul primo progetto. Il risultato è “Senza Meta Da Qui” un album dinamico che canta le tematiche dell’amore della lontanaza e del “carpe diem”, in chiave rock, moderna ed energica.

Nel Luglio 2012 la band partecipa a Battle of the Bands, il concorso per band emergenti di Virgin Radio, Hard Rock Café e FIAT. Su oltre 200 band iscritte in tutta Italia si classificano fra i primi 6, suonando due volte live all’Hard Rock Café e raggiungendo così la semifinale di Firenze davanti ad una giuria composta da Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Ringo ed altri nomi illustri del panorama musicale.

Al momento la band è impegnata nella composizione del secondo album, con la carica e la voglia di fare di sempre.

“La vita è un mezzo show, si fa presto a scegliere se esserne regista, attore o spettatore”.

Non mancate all’appuntamento di giovedì, vi aspetta una gradita sorpresa….

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *