Legnano lotta contro i campi abusivi
Written by Administrator on April 11, 2012
Nessuna tregua per la Polizia Locale impegnata in costanti azioni di disturbo per impedire insediamenti abusivi a Legnano.
Nel primo pomeriggio il nucleo “Falchi” ha condotto 30 nomadi al di fuori dalle aree boschive della zona S. Paolo. Numerosi rom si sono radunati lungo il ciglio della strada in via Novara trasportando coperte, materassi, vestiti e quant’altro.
Si tratta di un intervento giornaliero di “scoraggiamento” che si inserisce in un’operazione di controllo delle aree di via Romagna e via Liguria iniziata settimana scorsa e che proseguirà costantemente nei prossimi mesi.
Sembrerebbe che la comunità di nomadi si stia trasferendo al parco Alto Milanese. Ciò comporterebbe l’intervento non solo della Polizia Locale di Legnno ma anche di Castellanza e Busto Arsizio.
Costanti e numeroso sono le attività di presidi sul posto svolte dal nucleo “Falchi” della Polizia Locale a cui si affiancano gli innumerevoli sgomberi e le azioni di bonifica. Operazioni attuate per sfavorire l’arrivo di altri nomadi e di senza tetto.
[fonte: legnanonews.com]