Pienone per la tradizionale Fiera dei morti
Written by Administrator on November 2, 2011
Tra le cerimonie religiose più seguite per la giornata dedicata a tutti i Santi, quella celebrata nel pomeriggio al cimitero parco, sotto il Cristo del Dunchi a Legnano. Almeno 300 i fedeli che hanno preso parte alla messa officiata dai sacerdoti dell’Oltrestazione.
Per tutto il giorno sia qui al cimitero parco, sia al monumentale tantissimi i parenti e gli amici che hanno fatto visita alle tombe dei loro cari.
L’affluenza alla Fiera è stata continua e costante. Una folla come un fiume in piena ha riempito viale Toselli e la zona del Luna Park. Impossibile indicare cifre reali delle presenze, ma sicuramente stiamo parlando di migliaia e migliaia di legnanesi e non che hanno scelto come meta della giornata festiva la nostra Fiera.
Giornata di intenso lavoro per Forze dell’ordine e per i volontari della Protezione civile, Avis e delle varie “Croci” impegnati ad assicurare prevenzione e assistenza in tutti i luoghi frequentati della Fiera.
Il traffico fin dalle prime ore del mattino è impazzito in prossimità dei cimiteri e del Luna Park. Per la Polizia Locale, impegnata con tutto il personale, anche momenti di tensione, risolti comunque sempre con grande professionalità. Tanti gli automobilisti che hanno usato il buon senso lasciando le vetture
lontano dalle zone critiche, ma tanti purtroppo anche quelli che sulle giostre o nei cimiteri sembravano volerci arrivare direttamente al… volante.
[fonte: legnanonews]