Ecco gli Mtv Video Music Awards 2011
Written by Administrator on August 29, 2011
Donne protagoniste nell’edizione 2011 degli Mtv Video Music Awards. Il video dell’anno è infatti quello di Katy Perry per “Fireworks”, premiata anche in altre due categorie. Ma anche Lady Gaga, Adele e Britney Spears hanno ricevuto la loro dose di statuette. Anche se alla fine la scena è stata rubata da Beyoncé (vincitrice per la miglior coreografia in “Run The World”) che ha annunciato la sua gravidanza.
La Perry si è infatti portata a casa, oltre a quello principale, altre due statuette. Ma la sua principale concorrente, Lady Gaga, non è rimasta a bocca asciutta facendo sua una doppietta comunque prestigiosa alla quale ha aggiunto gli applausi per la performance live di “You And I”, per la quale si è presentata sul palco nei panni del suo alter ego Joe Calderone, truccata da uomo con jeans, maglietta bianca e capelli corti con ciuffo anni 50.
E la campionessa di vendite Adele di statuette, seppur minori, se ne è aggiudicate addirittura tre. E nemmeno l’ex numero uno Britney Spears è rimasta a bocca asciutta. Insomma, tutti contenti. Anche gli ometti a cui in fondo sono rimaste le briciole come il miglior video rock (per i Foo Fighters) o il premio dedicato al miglior artista maschile, vinto da Justin Bieber.
Infine, è stato reso un omaggio alla cantante Amy Winehouse. Russel Brand, marito di Katy Perry e inglese come l’artista scomparsa, ha raccontato del suo talento e della sua “malattia”, come ha voluto definirla lui, che ne è guarito, ovvero la dipendenza da alcol e droga. Poi ha presentato Tony Bennett che poco prima della sua morte aveva duettato con Amy, e Bruno Mars, che ha reso omaggio alla cantante inglese con una canzone: “Amy, I love you darling, and i miss you baby”.
E se sul piano dei premi poteva essere delusa, Beyoncé ha dato prova della sua anima da diva dello spettacolo rubando comunque la scena a tutti annunciando la sua prima gravidanza e mostrando la pancia prima sul tappeto rosso e poi sul palco. Palco sul quale non ha rinunciato ad esibirsi in uno scatenato numero di danza.
TUTTI I PREMIATI
Video dell’anno: Katy Perry – “Fireworks”
Miglior video femminile: Lady Gaga – “Born This Way”
Miglior nuovo artista: Tyler, The Creator – “Yonkers”
Miglior video maschile: Justin Bieber – “U Smile”
Miglior collaborazione: Katy Perry e Kanye West – “E.T.”
Miglior video rock: Foo Fighters – “Walk”
Miglior video pop: Britney Spears – “Till The World Ends”
Miglior video con un messaggio: Lady Gaga – “Born This Way”
Miglior coreografia: Beyoncé – “Run The World (Girs)”
Migliori effetti visivi: Katy Perry e Kanye West – “E.T.”
Miglior direzione artistica: Adele – “Rolling In The Deep”
Miglior editing: Adele – “Rolling In The Deep”
Miglior cinematografia: Adele – “Rolling In The Deep”
[fonte: TG COM]