Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ecco gli Mtv Video Music Awards 2011

Written by on August 29, 2011

Donne protagoniste nell’edizione 2011 degli Mtv Video Music Awards. Il video dell’anno è infatti quello di Katy Perry per “Fireworks”, premiata anche in altre due categorie. Ma anche Lady Gaga, Adele e Britney Spears hanno ricevuto la loro dose di statuette. Anche se alla fine la scena è stata rubata da Beyoncé (vincitrice per la miglior coreografia in “Run The World”) che ha annunciato la sua gravidanza.

Come sempre, quello andato in scena allo Staples Center di Los Angeles è stato un grande spettacolo, massima esposizione di ciò che rimane del dorato mondo della discografia. Katy Perry si è portata a casa il “Man on the moon” (la statuetta coniata per l’occasione) per il miglior video dell’anno, ovvero quello di “Fireworks”. Per lei il premio più prestigioso nell’ambito comunque di una distribuzione molto equa che, in fin dei conti ha accontentato un po’ tutti.
La Perry si è infatti portata a casa, oltre a quello principale, altre due statuette. Ma la sua principale concorrente, Lady Gaga, non è rimasta a bocca asciutta facendo sua una doppietta comunque prestigiosa alla quale ha aggiunto gli applausi per la performance live di “You And I”, per la quale si è presentata sul palco nei panni del suo alter ego Joe Calderone, truccata da uomo con jeans, maglietta bianca e capelli corti con ciuffo anni 50.

E la campionessa di vendite Adele di statuette, seppur minori, se ne è aggiudicate addirittura tre. E nemmeno l’ex numero uno Britney Spears è rimasta a bocca asciutta. Insomma, tutti contenti. Anche gli ometti a cui in fondo sono rimaste le briciole come il miglior video rock (per i Foo Fighters) o il premio dedicato al miglior artista maschile, vinto da Justin Bieber.

Infine, è stato reso un omaggio alla cantante Amy Winehouse. Russel Brand, marito di Katy Perry e inglese come l’artista scomparsa, ha raccontato del suo talento e della sua “malattia”, come ha voluto definirla lui, che ne è guarito, ovvero la dipendenza da alcol e droga. Poi ha presentato Tony Bennett che poco prima della sua morte aveva duettato con Amy, e Bruno Mars, che ha reso omaggio alla cantante inglese con una canzone: “Amy, I love you darling, and i miss you baby”.

E se sul piano dei premi poteva essere delusa, Beyoncé ha dato prova della sua anima da diva dello spettacolo rubando comunque la scena a tutti annunciando la sua prima gravidanza e mostrando la pancia prima sul tappeto rosso e poi sul palco. Palco sul quale non ha rinunciato ad esibirsi in uno scatenato numero di danza.

TUTTI I PREMIATI

Video dell’anno: Katy Perry – “Fireworks”

Miglior video femminile: Lady Gaga – “Born This Way”

Miglior nuovo artista: Tyler, The Creator – “Yonkers”

Miglior video maschile: Justin Bieber – “U Smile”

Miglior collaborazione: Katy Perry e Kanye West – “E.T.”

Miglior video rock: Foo Fighters – “Walk”

Miglior video pop: Britney Spears – “Till The World Ends”

Miglior video con un messaggio: Lady Gaga – “Born This Way”

Miglior coreografia: Beyoncé – “Run The World (Girs)”

Migliori effetti visivi: Katy Perry e Kanye West – “E.T.”

Miglior direzione artistica: Adele – “Rolling In The Deep”

Miglior editing: Adele – “Rolling In The Deep”

Miglior cinematografia: Adele – “Rolling In The Deep”

 

[fonte: TG COM]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *