Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Podcast della Provaccia 2011

Written by on May 29, 2011

Provaccia 2011Nonostante il brutto tempo che ha caratterizzato la giornata di venerdi’ 27 maggio l’emozione della corsa per la Provaccia ha abbracciato i nostri studi ed i nostri ascoltatori. Per la prima volta in questi 17 anni abbiamo trasmesso la diretta della gara mettendo in campo una squadra di tutto rispetto:

 

in studio Ceci, Fulvio & Tore sotto l’abile guida della nostra arte director Pamy, con la responsabilita’ tecnica ed artistica, mentre allo stadio “G. Mari” i nostri radiocronisti Bruno Falzone, Anna Daverio e il mitico Marco Camozzi!!!!! (grazie anche a Lucio Ray per l’ulteriore e indispensabile supporto tecnico!) .

 

 

La Prima Batteria (cioè le prime 4 Contrade che dovevano correre a cavallo) era così composta:

  1.  San Ambrogio;
  2.  San Domenico;
  3.  San Magno;
  4.  San Bernardino.

alle ore 21.13 circa c’è stata la prima partenza falsa alla quale hanno fatto seguito ben altre quattro, rispettivamente alle ore: 21.15, 21.18, 21.22 e alle 21.26. La partenza buona è arrivata alle ore 21.28 e ha visto vincere San Bernardino e San Magno che quindi sono andate in finale. Seconda Batteria:

  1. La Flora;
  2. Legnarello;
  3. San Erasmo;
  4. San Martino.

Buona la prima partenza alle ore 21.56, corrono in finale la Flora e San Erasmo. Batteria FINALE:

  1. San Erasmo;
  2. San Bernardino;
  3. La Flora;
  4. San Magno.

 

anche qui, buona la prima… alle ore 22.47 il mossiere Costantini abbassa per l’ultima volta il canapo… arriverà prima la Flora seguita da: San Bernardino, San Magno e San Erasmo. Allo stadio “Mari”, già mezzo deserto per il mal tempo, per un attimo regna il buio ed il silenzio… gli stessi contradaioli della Flora non esultano troppo per la vittoria… tra le critiche e i dubbi sul mossiere… Ma se volete rivivere la gara della provaccia potete ascoltarla in Podcast

 

 

 A 

 

iPhoneAscolta il podcast sul tuo iphone


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading