Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Vasco sfida Ligabue

Written by on April 11, 2011

“Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me”. Inizia così la breve nota, intitolata ‘Ho inaugurato la stagione del parliamoci chiaro e del parliamoci forte’, firmata ‘Vasco’ pubblicata sul canale ufficiale su facebook del rocker, dal quale abitualmente annuncia le novità ai suoi fans o condivide le sue idee. Poche righe che da ieri sera alle 20 hanno scatenato i commenti, arrivati finora a oltre 700, arrabbiati, stupiti, di supporto o attacco anche molto duro, ai due cantanti.

A creare sorpresa, tra gli utenti di facebook, soprattutto il tono sferzante delle parole usate, sotto cui è stata aggiunta una piccola foto di qualche anno fa con Vasco e Ligabue seduti che parlano: “L’unica sfida che accetto -si legge nella nota – é un duello all’ultimo s-a-ound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore”.

 

Alcuni fans mettono in dubbio la nota sia veramente di Vasco anche se il fatto sia ancora sul canale, per quanto non linkata in bacheca, pare ribadirne la legittimità. Soprattutto si discute sul possibile motivo che abbia scatenato questa dichiarazione, visto che almeno pubblicamente, tra i due non ci sono stati, almeno nell’ultimo periodo, ragioni di screzio.

“Faccio fatica a credere che siano parole di VASCO… – scrive ad esempio Barbara – la sua carriera parla chiaro non c’é bisogno di puntualizzare, recriminare, sfidare…o no?…mah…”. Tanti i messaggi feroci verso uno dei due cantanti o quelli in cui i fans si scontrano sul talento dei due musicisti o, a colpi di cifre sui sold out ai rispettivi concerti, ma c’é anche chi sdrammatizza, come Stefano: “Caro vasco stai attento LIGA t da un colpo all’anima………:) skerzo siete grandi tutti e 2……….:D”.

Da Vasco nessuna spiegazione, a parte un altro messaggio in bacheca in cui non c’é alcun riferimento diretto alla nota. “Sono il rocker di mezzanotte – si legge nel nuovo messaggio -. Quello che arriva sempre/ In ritardo/ O in anticipo Mai in orario …Suono perché sono schiavo della mia chitarra/ L’ormone mi ha preso così/ E da quando ho dodici anni/ Passo quasi più tempo a suonare la chitarra/ Che a farmi delle seghe/ Solo così puoi imparare a suonare bene/ Uno strumento/ Ma per diventare un rocker di mezzanotte/ Uno vestito di pelle/ con un giubbotto sulle spalle/ che se la ride/ davanti al demonio/ e davanti al destino./. Devi ‘conoscere’ bene..’il primò/ E fare finta di essere tu l’arteficé”del secondò.VR”

[fonte: ANSA]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading