Addio a Scott Columbus
Written by Administrator on April 6, 2011
Un altro lutto nel mondo dell’heavy metal. A 54 anni è stato trovato morto Scott Columbus, storico batterista della band dei Manowar, gruppo tra i più noti del genere in particolare nella prima metà degli anni 80. Columbus aveva lasciato definitivamente il gruppo nel 2008 dopo una prima separazione tra il 1991 e il 1995. Le cause della morte sono ancora sconosciute.
Nati nel 1980, i Manowar hanno rappresentato la parte più ruvida e rocciosa della prima ondata metal, con tematiche tutte ruotanti attorno alla mitologia, la guerra, la lealtà e l’onore., e con il suo stile, solido e roccioso, Columbus ha marchiato a fuoco alcuni dei capolavori del gruppo come “Into Glory Ride”, “Hail To England” e “Kings Of Metal”.
La notizia della morte di Columbus è stata data dai Manowar stessi attraverso il loro sito ufficiale e poi confermata dalla fidanzata sulla sua pagina Facebook. L’addio nel 2008 era stato dovuto a forti contrasti con Joey De Maio, padre padrone del gruppo, ma questo non aveva intaccato il legame cementato in quasi trent’anni di vita insieme.
[fonte: TGCom]