Lo stadio Lilla tornato al Comune
Written by Administrator on April 5, 2011
Lo stadio comunale di Legnano è tornato al Comune. Così ha deciso il giudice, dr. Filppo D’Aquino, nella recente udienza ponendo (quasi) fine alla disputa tra l’Ac Legnano e l’amministazione comunale.
L’ufficialità della notizia è di oggi quando da Palazzo Malinverni è uscito un comunicato stampa che recita così:
“Nell’udienza di venerdì 1 aprile us, su ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dal Comune di Legnano e finalizzato ad ottenere il rilascio del campo sportivo Giovanni Mari da parte dell’AC Legnano, il Giudice del Tribunale di Legnano, dr. Filippo D’Aquino, ha ordinato alla società sportiva – che non si è presentata all’udienza – l’immediato rilascio della struttura e la riconsegna delle chiavi. Ha altresì autorizzato il comune all’accesso forzoso ai locali dell’immobile da parte del Comune, individuando l’assessore Renzo Brignoli quale custode delle chiavi. Infine ha indetto per il 15 aprile pv l’udienza di comparizione delle parti, per la conferma o la modifica di questa decisione. È già stato contattato l’Ufficiale Giudiziario per fissare la data in cui si procederà all’accesso forzoso”.
In questo momento, conferma l’assessore Brignoli, la data non è stata ancora fissata, ma con il trascorrere dei giorni diventa sempre più urgente avviare i primi lavori di ristrutturazione e riparazione per le manifestazioni del Palio. Da accertare, ad esempio, la situazione dell’impianto di illuminazione in considerazione del fatto che la Provaccia è in programma in orario serale.
Come è stata data notizia della sentenza, in città ha incominciato a circolare anche insistentemente la voce di un accordo sempre più vicino tra alcuni imprenditori e liberi professionisti per costituire una società che dovrebbe ridar vita al calcio lilla. Impossibile trovare conferme di alcuna natura, ma vox populi, vox dei…
E di calcio lilla, oggi, si è parlato anche in un incontro con la stampa locale avvenuto alla sezione legnanese degli arbitri, ospite il presidente nazionale Marcello Nicchi, secondo da sinistra nella foto accanto.
“Al di là della presenza del calcio professionistico in città – ha affermato Alberto Zaroli presidente regionale – oggi la realtà calcistica legnanese è ben rappresentata da oltre 150 arbitri che garantiscono vitalità a tutto il movimento. Un fatto troppo spesso dimenticato”.
Argomento, quello della rinascita lilla, ripreso dopo cena nella Sala degli stemmi di Palazzo Malinverni, dove Nicchi si è incontrato con gli arbitri legnanesi, ancora dall’assessore Brignoli:
“Legnano – ha affermato l’amministratore pubblico – ha bisogno di ospiti dalla personalità forte e spiccata come appare quella del presidente nazionale dell’AIA per generare nuove motivazioni e quindi mi auguro che anche questa visita sia di buon auspicio perchè Legnano possa riavere a breve la sua squadra lilla”.
Brignoli, tuttavia, ha anche affermato di non avere alcuna conoscenza ufficiale della tanto chiacchierata nuova società in fase di allestimento.
[fonte: legnanonews]