Mon.Galli: 50anni di sacerdozio
Written by Administrator on March 1, 2011
In sordina, quasi per non disturbare, com’è un po’ nel suo costume, mons. Carlo Galli ha festeggiato 50 anni di sacerdozio. L’ha fatto con i suoi fedeli parrocchiani, l’altra sera in Basilica con una cerimonia fatta di pregherie e riflessioni. Ma alla fine non è sfuggito alla festa più… laica, conclusa con una sorpresa che ha suscitato un generale apprezzamento.
Durante la cerimonia in una Basilica particolarmente affollata, mons. Galli si è soffermato a lungo sulla figura di Giuseppe Bollini , esprimendo il desiderio di studiare meglio la sua storia e promettendo di dedicargli in un prossimo futuro uno spazio nell’oratorio di S. Magno. La veglia si è conclusa con un suggestivo momento di raccoglimento fuori dalla Basilica. Con i fedeli sul sagrato, mons. Galli li ha invitati a lasciarsi alle spalle la chiesa e a rivolgersi verso la piazza perchè è alla città che deve essere annunciata la Parola di Dio.
Mons. Galli non ha poi potuto sfuggire ai festeggiamenti preparati dalla gioventù. Nel salone parrocchiale, la sorpresa: una bella bicicletta elettrica che lo aiuterà anche ad affrontare la salita dei Ronchi per andare a dir messa dalle Suore Carmelitane. Fra le varie raccomandazioni di non farsi rubare il nuovo mezzo, monsignore è stato munito di caschetto e addirittura di una maglia rosa con la scritta: “don Carlo 50”.
La celebrazione ufficiale del cinquantesimo anno di sacerdozio verrà celebrata a novembre in S.Magno.
Monsignor Carlo Galli è nato nel 1937 a Rebbio, vicino a Como, ed è stato ordinato sacerdote da monsignor Montini il 25 febbraio del 1961, in seguito diviene vice rettore al Collegio Villoresi di Monza . Nel 1991 è nominato parroco di S. Anselmo di Baggio e nel 1998 diventa prevosto nella parrocchia di S.Magno di Legnano.
I migliori Auguri anche da Radio Punto.
[fonte: Legnanonews]