I Gr3ta ospiti a ‘Punto e Basta’
Written by Administrator on February 21, 2011
Martedi 22 Febbraio alle ore 21.30 ospiti a ‘PUNTO E BASTA’ in compagnia di Francesco e Simone, una nuova proposta emergente: sono gli incredibili ‘Gr3ta‘.
Sintonizzatevi quindi sulle nostre frequenze oppure in streaming attraverso il nostro sito www.radiopunto.it
Non mancate, mi raccomando!
BIO – GR3TA
In principio erano gli UNWELCOME. “SpaceCore” da Cuneo, affascinati dall’ibridazione del suono, autori di una deriva artistica che mitigava la violenza hardcore con crepuscolare vena melodica e sperimentale.
L’album “INDEPENDENT WORM SONGS” (Loudblast Rec./Self – 2001) fu salutato come uno dei più ispirati ed innovativi dischi di rock pe(n)sante made in Italy del nuovo millennio.
Come spore affidate alla stagione, la devianza artistica che decretò originalità e fascino al progetto, ha generato poi i KESSLER il cui album di debutto “UN ALTRO GIORNO D’AMORE” (Alternative Prod./Venus – 2006), prodotto da Riccardo Tesio (chitarrista dei Marlene Kuntz), ha riscosso notevoli consensi di critica e di pubblico, sulla scia di un fortunato singolo-tormentone radiofonico intitolato “Teoria del Vuoto”.
GR3TA è la nuova incarnazione musicale di ANdREA, deus-ex-machina di Unwelcome e Kessler.
I membri di GR3TA sono ANdREA (vocals, guitars, bass, synth, programming, songwriting, producer, programming, etc) Cristiano (live drums, beat producer), Daniele (bass, backing vocals) ed Ago (live guitars) e provengono da differenti esperienze in band rock metal ed hardcore.
Il debut-cd di GR3TA, intitolato “Please Kill Me”, è stato pubblicato nel 2008 da Renaissance Rec./Koch in USA.
“Please Kill Me” ha suscitato grande interesse grazie ad alcuni singoli come This Place, A Love Song e UHUH – una formidabile combinazione di grezzo rock’n’roll ed elettronica – che è stato incluso nella colonna sonora di “Dream Home”, slasher film diretto da Pang Ho-Cheung. GR3TA inoltre ha realizzato remix per SubDivision, Oceandrive, Electronic Conspiracy, Elektrojudas e Saint Murder ed ha collaborato con il compositore (vincitore di un Japan Cinema Award) Gabriele Roberto.