Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Firme contro il parcheggio a pagamento

Written by on February 7, 2011

Le firme raccolte contro il parcheggio a pagamento previsto al nuovo ospedale di Legnano sono 1800. L’annuncio è  di Antonino Cusumano, referente comunale che per primo ha promosso una petizione tra i legnanesi per condizionare la decisione di un posteggio a pagamento all’interno del nuovo ospedale.

Scrive Cusumano:  ‘Queste firme sono la conferma che i cittadini non credono più alla favola del “noi non mettiamo le mani in tasca ai cittadini” solo perchè sino ad oggi non è stata applicata l’addizionale Irpef. Si possono mettere le mani in tasca ai cittadini anche aumentando le tariffe proprio come avviene con il parcheggio del nuovo ospedale; un altro modo è quello di non concedere sconti sulla Tia per comportamenti virtuosi’.

Per onor di cronaca, bisogna riferire che ormai in quasi tutti gli ospedali della zona i parcheggi sono a pagamento. Quello di Legnano, tuttavia, è un caso anomalo perchè, se è vero che il pagamento è generalizzato, è anche vero che gli altri nosocomi offrono alternative  con posteggi gratuiti oppure con disco orario. Legnano, con una struttura così decentrata, non darà alcun’altra possibilità.

Al nuovo ospedale, quindi, se non cambierà il progetto iniziale, parcheggiare l’auto ai visitatori avrà comunque un costo. L’ideale sarebbe riservare almeno una zona dove sia possibile lasciare il mezzo con il disco orario. Le 1.800 firme sin qui raccolte faranno il “miracolo” di una revisione del progetto?

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *