Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Teatro a favore di Medici Senza Frontiere

Written by on January 27, 2011

Il gruppo teatrale “Gianni Rodari” propone “Una serata a teatro a favore di Medici Senza Frontiere”. Lo spettacolo che verrà messo in scena il 4 febbraio 2011 è “Il prigioniero della seconda strada”, di Neil Simon. La regia è di Umberto Chester Silvestri.
Ore 21,00 – ‘Auditorium San Luigi – Canegrate- ingresso gratuito –

Sarà allestito un punto informativo ed una raccolta fondi a favore di “MEDICI SENZA FRONTIERE” –

Il gruppo teatrale “Gianni Rodari”, con sede a Legnano, senza scopo di lucro e con un grande scopo solidale promuove: attività culturali e ricreative, mostre, concerti,spettacoli teatrali e arte varia, sostenendo iniziative di carattere solidale. Una particolare attenzione è rivolta a “Medici senza Frontiere”.

 

Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno. MSF si riserva il diritto di denunciare all’opinione pubblica le crisi dimenticate, di contrastare inadeguatezze o abusi nel sistema degli aiuti e di sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici. Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

[fonte: www.comune.canegrate.mi.it]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *