Accordo Confindustria e commercialisti
Written by Administrator on January 11, 2011
Un’operazione con più obiettivi e che mira a “irrobustire il territorio nei servizi, nella gestione delle imprese, nelle competenze professionali, nella formazione dei nostri operatori. E’ davvero soddisfatto Corrado Bertelli, presidente di Confindustria Alto Milanese nel commentare e sottoscrivere l’accordo di collaborazione tra l’Associazione industriale e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, uno dei più importanti in Italia con quasi 8.000 iscritti.
Il protocollo, siglato dal presidente Corrado Bertelli e da Alessandro Solidoro, Presidente dell’Ordine di Milano, è il risultato della comune consapevolezza della necessità di un più stretto rapporto tra i due enti a vantaggio di imprese e professionisti, in un momento ancora difficile per l’ economia italiana.
“La ripresa dopo la crisi – ha aggiunto sempre Bertelli – sarà lenta e proprio per questa ragione le aziende, gli imprenditori, gli operatori di settore devono prepararsi con progetti di crescita e, se oggi l’obiettivo primario è limitare la disoccupazione, non deve essere nemmeno dimenticato il progetto di rafforzare sul territorio strutture troppo spesso accentrate in un unico luogo, anche distante dalle nostre realtà locali”.
Da lunedì 17 gennaio – il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15.30 – sarà quindi attivo nella sede di Confindustria, via San Domenico 1, uno sportello dell’Ordine dedicato ai suoi iscritti con l’obiettivo di potenziare e migliorare i servizi di informazione e assistenza, nonché di consolidare e sviluppare una “presenza diffusa”.
Soddisfazione è stata espressa da Corrado Bertelli, che ha evidenziato come “l’accordo si inserisca in una linea di massima collaborazione tra Confindustria Alto Milanese ed i professionisti del territorio che insieme assistono le imprese, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, con il comune obiettivo di sostenere la competitività del sistema. Faremo in modo che il Protocollo sottoscritto con l’Ordine di Milano possa favorire ulteriori iniziative comuni”.
Alessandro Solidoro, affiancato dal dott. Alberto Lazzarini, nel ricordare che nel Legnanese esistono almeno 300 studi di commercialisti, ha voluto sottolineare come “la presenza e il dialogo con il territorio sia uno dei punti più rilevanti del programma del Consiglio dell’Ordine per sostenere e sviluppare l’attività di ciascun iscritto a vantaggio della crescita professionale ed economica locale. Con questo preciso obiettivo – ha precisato Solidoro – a breve saranno firmati altri importanti accordi”.
Il “modello” legnanese, primo in assoluto, infatti, potrebbe essere duplicato a Magenta, Rho e anche a Cernusco.
[fonte: Legnanonews]