Estremo saluto a Mons. Colombo
Written by Administrator on January 5, 2011
La comunità parrocchiale dei Santi Martiri Ananauniani comunica che le esequie di mons. Piergiorgio Colombo si svolgeranno SABATO 8 GENNAIO 2011 – ALLE ORE 15 – NELLA CHIESA PARROCCHIALE DI VIA MAURO VENEGONI. La liturgia sarà presieduta da S.E. il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo di Milano. La bara con i resti mortali di mons. Piergiorgio Colombo giungerà in chiesa nella serata di venerdì 7 gennaio e collocata in una camera ardente allestita nella cappella di San Francesco. Una Santa Messa di suffragio sarà celebrata alle ore 21. Successivamente inizierà una veglia di preghiera che durerà ininterrottamente per tutta la notte. L’ingresso nella cappella di San Francesco sarà possibile soltanto da via Venezia.
Sabato mattina, alle ore 11.30, la chiesa verrà chiusa per permettere il trasferimento della bara nella navata centrale. Sarà riaperta soltanto alle ore 13.30.
Pullman arriveranno da Castellanza (città d’orgine del defunto) e da San Donato Milanese (dove don Piergiorgio è stato parroco prima di giungere a Legnano).
Al termine del funerale la bara sarà trasferita al cimitero di Castellanza per essere tumulata nella tomba di famiglia.
I sacerdoti che intendessero concelebrare sono pregati di portare camice e stola. Per loro sarà riservato come parcheggio il cortile della Scuola Materna parrocchiale, con ingresso da via Flora-angolo via Bergamo.
Tutti i legnanesi sono caldamente invitati a recarsi in chiesa a piedi o utilizzando i mezzi pubblici. La zona circostante la chiesa non offre infatti molte possibilità di parcheggio.
Alcune panche all’interno della chiesa saranno riservate ai familiari e alle autorità. Sarà possibile seguire la Santa Messa anche all’esterno grazie ad altoparlanti collocati sul piazzale di via Mauro Venegoni.
Durante la liturgia funebre non sarà possibile salire sull’altare per portare saluti, fare commenti o leggere scritti di varia natura. E’ previsto soltanto l’intervento di un membro del Consiglio Pastorale in rappresentanza dell’intera comunità parrocchiale.
Si chiede di non inviare fiori ma di destinare eventuali offerte ad opere di carità che saranno comunicate in seguito.
La comunità parrocchiale dei Santi Martiri Anauniani ringrazia tutti coloro che in questi giorni stanno manifestando con diverse modalità il loro cordoglio per la tragica scomparsa di mons. Piergiorgio Colombo. Stiamo assistendo ad una commovente e corale partecipazione al comune dolore. Una testimonianza di affetto e gratitudine per una sacerdote di grande umanità e di profonda fede cristiana.
[fonte: Legnanonews]