Nuovo poliambulatorio da gennaio
Written by Administrator on December 27, 2010
Aprirà a gennaio il Poliambulatorio per le visite di geriatria e di neurogeriatria nella nuoba struttura di corso Sempioen 34, all’interno della Fondazione S.Erasmo.
La notizia è stata data dalla presidente della stessa Fondazione, Rita Saredi, durante un incontro nel quale è stata altri presentata l’ennesima iniziativa della omonima contrada legnanese a favore degli anziani ospiti.
“Nell’ambulatorio – ha spiegato Rita Saredi affiancata da Laura Viganò presidente dell’associazione “Alzheimer, per non dimenticare – verranno svolte visite specialistiche di geriatria e neurogeriatria da parte di medici designati nell’ambito di una convenzione stipulata con l’Azienda ospedaliera “Salvini” di Garbagnate Milanese. L’inizio dell’attività è fissata per il 20 gennaio. Il giorno di apertura per il pubblico sarà inizialmente il giovedì, dalle 17 alle 19″.
Una collaborazione fondamentale sarà offerto proprio dalla Associazione “Alzheimer, per non dimenticare”. Già dai primi giorni di gennaio volontarie dell’associazione risponderanno al numero telefonico 0331-472939 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 17 per accettare prenotazioni.
Dal mese di febbraio, al sabato pomeriggio, invece prenderà il via “Alzheimer Cafè”, incontri con i familiari per rispondere a quelle esigenze di informazioni particolarmente necessarie in presenza di questa malattia che da un lato vede diminuire l’età media in cui compaiono i primi sintomi e dall’altro registra un aumento di richieste d’aiuto.
Come detto, all’incontro era presente la reggenza della contrada S.Erasmo sempre vicina alla Fondazione e alla quale ha devoluto il ricavato del calendario 2011. In questo contesto, da segnalare l’annuncio dato da Jody Testa, addetto alla comunicazione della contrada: “Nella recente presentazione del calendario in Provincia – ha affermato Testa – l’assessore Massimo Pagani ha assicurato la sua attenzione a progetti che coinvolgeranno la Fondazione proprio in tema di malati Alzheimer”.
[fonte: legnanonews]