Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Forza Daniele Colli!

Written by on December 11, 2010

Tutto il mondo degli sportivi e del ciclismo in particolare manda un grande in bocca al lupo a Daniele Colli, professionista del Team Geox-TMC Transformers, che prossimamente dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico delicato e che ci auguriamo di rivedere presto in sella. Siamo andati a trovarlo nella sua casa di San Lorenzo di Parabiago.

E l’occasione ci è buona per conoscere da vicino questo Campione di casa nostra. Daniele è nato a Rho il 19.04.1982, Daniele vive con i genitori Paola ed Elido vicino alla sorella Alessia, che è coniugata e gestisce una Scuola di Danza, “Passione Danza” di Parabiago. Corre da oltre 20 anni, debuttando nel ciclismo all’età di 7 anni categoria G1 con i colori della SC Biringhello, Società con la quale proseguirà la carriera fino alla categoria Juniores. Passa alla categoria U/23 e lo fa in livrea “Zalf-Desirèe-Fior” rimanendo fedele a questo prestigioso Team fino alla promozione tra i professionisti dove approda con un palmares di un centinaio di vittorie conseguite nelle categorie giovanili. L’esordio tra i professionisti avviene nel 2005 con la maglia del “Team Liquigas” e, sin dalle prime gare, dimostra tutto il suo indiscusso talento. Un secondo posto in una tappa del “Romandia”, alle spalle di Alessandro Petacchi, risultato che bissa in una tappa del Giro della Svizzera alle spalle di Robbie Mc Ewen e un terzo posto nella tappa di Arco del Giro del Trentino.

 

Una carriera di tutto rispetto e ora per lui dopo l’intervento e il periodo di convalescenza, a fine gennaio, primi di febbraio, sarà tempo di riprendere la preparazione, bici compresa. “Ringrazio –dice Daniele- innanzitutto la mia famiglia, la squadra e il Team Manager Gianetti, e le persone che mi sono state vicine riconoscendo così il mio passato agonistico e, soprattutto, anche il mio comportamento, sempre corretto nei confronti degli altri; un grazie anche ad una cara amica che ha fondato un gruppo numeroso che mi sostiene su facebook chiamato “Forza Dany”. Un gruppo al quale ci uniamo anche noi con un caloroso ed affettuoso saluto.

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *