Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Bilancio e Ospedale: Legnano si esprime

Written by on November 30, 2010

Non c’è niente da fare. Quando si parla di Ospedale e delle sue infrastrutture nemmeno la discussione sul bilancio riesce a tenerne il passo e i tempi. E’ stato così in passato, è avvenuto di nuovo ieri sera nell’ultima seduta del Consiglio comunale.
Le attività commerciali all’interno della struttura ospedaliera (dopo la parafarmacia adesso arriva anche il bar, ma la notizia non è ancora ufficiale…), i collegamenti attraverso i trasporti pubblici, il diritto di superficie da parte del Comune per le aree dei parcheggi e quelle attraversate dalla Linea H degli autobus, hanno tenuto banco molto più a lungo della discussione sulle variazioni del bilancio di previsione.

Particolare vivace il dibattito sulle infrastrutture ospedaliere, con il sindaco Vitali intervenuto più di una volta a sostenere i propri assessori nel ribattere alle osservazioni dell’opposizione. Gli argomenti sono quelli che vanno ripetendosi in questo periodo, specie in argomento di trasporto pubblico e di parcheggi. Così, alla fine, Vitali ha ribadito gli impegni già attuati e quelli programmati in ambito di trasporti pubblici, di viabilità e di un dialogo aperto anche con i Comuni limitrofi per trovare una… comune soluzione ai problemi dei cittadini.

 

Argomenti che non hanno convinto l’opposizione e che ha rinnovato l’invito all’amministrazione perchè, specie in tema di trasporti, si guardi più spesso all’Azienda ospedaliera nella sua interezza che comprende quattro strutture ospedaliere e non solo quella di Legnano. E, se Insieme per Legnano ha votato a favore della convenzione che assegna al Comune il diritto di superficie sulle aree destinate al parcheggio dei visitatori, lo ha fatto anche perchè si arrivi a definire una zona con posteggio gratuito.

Le variazioni del bilancio di previsione sono state approvate dopo un dibattito acceso soprattutto da un intervento del consigliere Garofano (Lega Nord) che, definendo le analisi della minoranza “un festival dell’ipocrisia” ha scatenato le reazioni di Ferrazzano, Marazzini e Giordano: “I suoi discorsi – ha affermato quest’ultimo – sono stridenti con il clima costruttivo che vorremmo instaurare. Consigliere Garofano, si dia una calmata perchè ogni suo intervento crea solo malcontento”.

Altri argomenti: padre Magni, missionario deceduto in Africa, avrà una dedicata una via; arrivano i defibrillatori in luoghi extraospedalieri e ne sarà dotata anche la Polizia Locale; ritirato l’ordine del giorno sul Quoziente Familiare promosso da Insieme per Legnano perchè ha affermato il consigliere Radice ” è nostro desiderio trovare un punto di condivisione, vogliamo provare davvero a lavorare insieme su questa tematica. Così chiediamo l’impegno a parlarne in conferenza dei capigruppo prima della prossima seduta”, prevista a metà dicembre.

[fonte: Legnanonews]
 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *