Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Pettorine per la sicurezza dei minori

Written by on November 16, 2010

Il legnanese Giovanni Airoldi, titolare della ditta TIWY s.a.s.di Marnate, entra in campo in maniera concreta contro la pedofilia. Il progetto nasce dall’interesse di Giovanni per la sicurezza dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie nell’ambito nazionale.

 

“A questo scopo – afferma Airoldi – ho prototipato e prodotto una pettorina ad alta visibilità da proporre agli studenti e agli enti preposti. La pettorina verrà indossata dagli studenti, a discrezione del dirigente scolastico, in tutti quelle occasioni che possono spaziare dall’uscita da scuola, alle visite didattiche, ai trasferimenti a piedi nella città, gite scolastiche garantendo una sicurezza maggiore a tutti gli studenti e un maggior controllo da parte del docente”.
Le pettorine saranno dotate di tasca portabadge nel quale verrà inserito un cartoncino riportante le generalità del bambino, un recapito telefonico e altre informazioni utili. Viste le dimensioni potrà essere inserita nella tasca della cartella ed essere sempre pronta per l’utilizzo.

Alta visibilità per i bambini e per i comuni e le scuole che vorranno investire in sicurezza Le pettorine sono patrocinate dall’associazione Onlus “La caramella buona” la quale lotta contro la pedofilia in ambito nazionale ed internazionale costituendosi parte civile nei processi contro pedofili.

L’azienda TIWY con sede a Marnate devolverà parte di ogni incasso all’associazione, contribuendo alla causa della salvaguardia dei minori. 

[fonte: Legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *