Chi sono i Voca People?
Written by Administrator on November 4, 2010
Arrivano da Voca, un pianeta dove si comunica esclusivamente attraverso voce e musica. Sono atterrati sulla Terra dopo un viaggio nello spazio durato un intero millennio. In questi giorni stanno “invadendo” Milano, e si aggirano per le vie del centro, stuzzicando la curiosità dei passanti.
Impossibile non notarli: otto artisti completamente ricoperti di bianco, dai vestiti attillati, al cerone che copre il volto e persino la cuffia in testa. E se anche fossero dietro di noi, avvertiremmo la loro presenza dai suoni: canti a cappella e beat box, per riprodurre con la voce gli strumenti musicali. Perfetti alieni, anche nel non voler rivelare le proprie origini. La band infatti non parla alcuna lingua terrestre e si limita a emettere vocalizzi che non lasciano trapelare la nazionalità.
La loro esistenza ha iniziato a materializzarsi dopo la pubblicazione di un video su Youtube lo scorso anno, che in quattro mesi ha fatto contare 5 milioni di click. Da quel momento sono in giro in tutto il mondo per riempire di musica le principali città. Tra queste anche Bari, Napoli, Roma, Milano, Firenze, Padova e Torino, per il tour italiano dal 9 al 18 dicembre.
[fonte: TGcom]