Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Angelo Pisani al Teatro Da Vinci

Written by on October 6, 2010

Angelo PisaniAl Teatro Leonardo da Vinci, dal 19 al 31 ottobre, Angelo Pisani, attore e comico meglio conosciuto come “Capsula” del duo Pali e Dispari, debutta a teatro con un suo personalissimo spettacolo dal titolo “16:30”,

per la regia di Gabriele Vacis e con la collaborazione di Gianmarco Pozzoli.
“16:30” è un monologo che nasce dal desiderio di fare il punto della situazione della propria vita: uno spettacolo che nasce parola per diventare testo ma che, in un secondo tempo, si trasforma in parola agita sul palcoscenico.
In scena si assiste a una narrazione divisa in quadri, il cui denominatore comune è il tema della solitudine. Una solitudine che è contemporanea e non solo esistenziale, rappresentata in maniera diversa in ciascun quadro scenico, attraverso le parole ma soprattutto grazie a un originale e imprevedibile linguaggio del corpo, cifra stilistica che Angelo Pisani sperimenta da anni in diversi ambiti artistici.
In “16:30” vi è una costante e profonda attenzione, drammaturgica e stilistica, per il ritmo e l’effetto sonoro che le parole hanno sulla narrazione scenica attraverso periodi brevi, espressioni forti che appartengono al vissuto dell’autore, e attraverso l’uso ripetitivo di parole chiave.
Angelo Pisani, con la collaborazione al testo di Gianmarco Pozzoli, porta in scena tutto questo: un bagaglio personale ma anche espressivo, uno stile costruito anno dopo anno grazie alla curiosità verso diverse forme artistiche e grazie un’anima che ama la sperimentazione e che lo contraddistingue.
Gabriele Vacis firma la regia di questo spettacolo, che è un viaggio a ritroso nel passato dell’attore/autore, e restituisce di questo viaggio l’immagine di un album di foto, di una mostra di quadri, di un susseguirsi di istanti comici, drammatici e surreali. Immagini che raccontano un passato che si trasforma in presente.
Informazioni: www.areazelig.it


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *