Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Aiutiamo la lotta alla distrofia

Written by on September 14, 2010

Centro Dino FerrariUn semplice gesto a favore di chi non può farlo: fino al 3 ottobre basta inviare un sms al 45505 per aiutare centinaia di bambini affetti da distrofia muscolare; ogni messaggio o chiamata sosterrà il progetto di ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”.

In Italia sono 5.000 le persone affette dalla distrofia muscolare di Duchenne, una grave malattia genetica che colpisce un neonato maschio ogni 3.500 e causa una perdita progressiva delle capacità motorie; ad oggi non esiste una cura specifica.
Il “Centro Dino Ferrari” da anni è impegnato nella ricerca clinica e scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari e neurodegenerative; l’Associazione ha come obiettivo principale supportare e sviluppare l’attività scientifica del Centro attraverso la raccolta fondi.
Fino al 3 ottobre è possibile sostenere uno specifico progetto di ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne con una donazione di 2 euro, inviando un sms al 45505 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3, oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia.
I finanziamenti pubblici non sono sufficienti rispetto alle reali necessità, e l’Associazione svolge perciò un ruolo fondamentale per lo sviluppo di strutture tecnologicamente avanzate e adeguate ai tempi; negli ultimi anni, i progressi raggiunti dai ricercatori hanno permesso di fare grandi passi in avanti nell’individuazione di nuove forme di trattamento per migliorare la qualità di vita dei distrofici; ma c’è bisogno di fare ancora molto.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading