NERVIANO: Sindaco premiato
Written by Administrator on September 9, 2010
“Sindaco Italiano che ha dedicato speciali attenzioni al sociale e alla solidarietà”. E’ questo l’incipit con il quale si apre la menzione speciale riservata al Primo cittadino nervianese Enrico Cozzi da parte dell’Università degli Studi Giovanni Paolo I di Venezia.
Il Sindaco Cozzi, infatti, è stato invitato a presenziare venerdì 10 settembre all’International Social Commitment Awards, che si terrà presso l’Accademia delle Belle Arti, per il ritiro del prestigioso riconoscimento. In particolare, nella delibera della Giuria per questa ‘Menzione Speciale’ si fa riferimento al fatto che la Giunta retta da Enrico Cozzi ha posto al centro del suo mandato amministrativo l’assistenza continuativa, con risorse e mezzi idonei, alle famiglie disagiate ed agli anziani indigenti del territorio.
“Si tratta – dichiara Cozzi – di un punto qualificante del nostro programma elettorale e al quale abbiamo inteso tener fede attraverso azioni concrete durante questi anni anche grazie ad una collaborazione costante con il volontariato laico e cattolico operante sul territorio. Seppur, in un contesto di oggettiva difficoltà economica, che caratterizza in questa fase tutti gli enti locali, – continua il Sindaco – riteniamo, infatti, essenziale il sostegno alla persona e alla famiglia attraverso la costruzione di un welfare locale capace di andare incontro alle esigenze sempre nuove della società moderna. Questo riconoscimento – conclude Cozzi – oltre ad essere la conferma del buon lavoro e il coronamento per gli sforzi profusi sin qui dalla nostra Amministrazione, vuole essere per tutti noi uno stimolo ulteriore a proseguire lungo questo cammino sino al termine del nostro mandato elettorale”.
[fonte: legnanonews]