Nuove date per il festival “Fra le nuvole parlanti”
Written by davide on June 24, 2010
FRA LE NUVOLE PARLANTI è un festival di teatro che si svolge a Cesate, all’interno del progetto Metropòli di Milano, in collaborazione con Il Polo Insieme Groane; contrariamente alle edizioni precedenti, quest’anno il festival si trasforma per dare spazio all’attivismo delle associazioni locali del territorio e alle proposte per i più piccoli.
Fra le nuvole si evolve dalla formula del festival/festa popolare suggerendo per l’estate appuntamenti di grande impatto; l’essere fra le nuvole è una dimensione funambolica, intrigante, misteriosa, è uno stare in luoghi dai confini poco definiti e in continua mutazione.
Il primo appuntamento di giovedì 17 giugno è stato rinviato a causa del maltempo a venerdì 9 luglio sempre alle 18.30 nel cortile della biblioteca: lo spettacolo è una sarabanda teatrale con giganteschi oggetti d’aria, follie per gli sguardi e per le menti poco collaudate ai voli pindarci.
Il secondo appuntamento, giovedì 24 giugno, sempre alle 18.30, sempre nel cortile della biblioteca, ci permetterà d’incontrare due strani individui in bilico tra comicità e tragedia, malinconia ed euforia.
L’ultimo appuntamento dell’estate non potrà che svolgersi nei boschi del Parco delle Groane al calar del sole: l’appuntamento è per mercoledì 30 giugno con le modalità consuete: alle 21.30 in 16ma Strada muniti di scarpe chiuse e comode, torce per illuminare i pipistrelli e, per chi è particolarmente “comodoso”, qualche seggiola da portare a mano potrà essere certamente la benvenuta; “lame e trionfi” il titolo della rappresentazione, dedicata alla magia dei tarocchi e alle sue storie più occulte, una processione fantastica nelle oscurità del bosco per varcare la soglia del quotidiano e del conosciuto.
Ingresso libero: è gradita una conferma della partecipazione telefonando ai numeri 0299068662 e 029940148 o via e-mail biblioteca.cesate@csbno.net