Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A luglio una rassegna con il maestro Antonio Ballista

Written by on June 23, 2010

Antonio Ballista e l'Orchestra Sinfonica di MilanoDALL’OPERA AL CINEMA è una rassegna dedicata alla musica d’opera e a quella per il cinema, con il Maestro Antonio Ballista sul podio dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, con 4 appuntamenti imperdibili.
In cinquant’anni di carriera Antonio Ballista ha esplorato, senza distinzione di genere, con ironia e raffinatezza tutti i repertori, come pianista, camerista e direttore d’orchestra; la rassegna del mese di luglio all’Auditorium di Milano lo vedranno protagonista insieme ad Alessandro Lucchetti, suo allievo nella classe di pianoforte al Conservatorio di Milano e oggi apprezzato interprete e compositore.
La rassegna si apre giovedì 8 luglio con il primo dei due concerti dedicati all’opera, “Puccini senza parole”, che prende spunto da tre dei capolavori pucciniani: Turandot, La Bohème, La Rondine.
Il secondo appuntamento, lunedì 12 luglio, è dedicato a Giuseppe Verdi con Il Trovatore, Rigoletto e La Traviata nel concerto “Per sempre Verdi”; giovedì 15 luglio sarà la volta di “Suspense d’autore”, suite sinfoniche dalle colonne sonore dei più bei film del Novecento.
Infine, lunedì 19 luglio il concerto Movie Charms, con una raccolta di temi di colonne sonore cinematografiche di film di Chaplin, Disney e Fellini.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading