Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Continuano Gli Incontri Per Il 50′ del Classico

Written by on June 11, 2010

Liceo Classico LegnanoConclusi con grande successo di pubblico gli incontri del ciclo “Noi e i classici: il tesoro della formazione umanistica per capire e vivere il presente”, ciclo programmato per celebrare i 50 anni del Liceo Classico di Legnano, vengono ora proposte due nuove iniziative.

L’apposito comitato, presieduto dalla instancabile vice preside Ornella Ferrario e composto da ex allievi del Liceo, ha messo in cantiere due serate particolarmente interessanti.

Venerdì 11 giugno, alle ore 21, nell’auditorium Augusto Marinoni del Liceo Galilei, Viale Gorizia, si terrà lo spettacolo musicale “La tempesta e il sereno”.

Seguendo il filo di tre racconti a sorpresa, giovani musicisti, allievi del Liceo, eseguiranno brani su percorsi musicali “spericolati”, dai “metalli urlanti” alle armonie classiche.

Nell’atrio del Liceo per l’occasione sarà allestita una mostra di disegni, opere grafiche e fotografie di studenti ed ex studenti del Classico.

Sabato 26 giugno alle ore 21, alla Fondazione Pagani di Castellanza, verrà messo in scena lo spettacolo “Uh, le donne di Atene”, libero adattamento e regia di Luciano Mastellari, tratto dalle commedie di Aristofane ed interpretato dagli allievi della Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano.

La conclusione delle celebrazioni del 50° del Classico, patrocinate dal Comune di Legnano e sponsorizzate dalla Fondazione Ticino Olona, dai Rotary Club e dai Lions Club del territorio,  resta confermata per venerdì 1° ottobre, quando si darà vita ad una convention con grande festa, alla quale saranno invitati tutti gli ex allievi del Classico unitamente ai professori di ieri e di oggi e agli attuali studenti.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading