Gianni Pettenati e la storia della musica italiana
Written by davide on May 11, 2010
Giovedì 20 maggio 2010 al teatro Derby di Milano GIANNI PETTENATI presenta “Breve storia della canzone italiana raccontata a memoria”: questo è il titolo di uno spettacolo teatrale e musicale sulla canzone italiana, e sulla vita quotidiana di molti italiani durante alcuni decenni, a partire dall’ultimo dopoguerra.
In scena: Gianni Pettenati in qualità di cantante e narratore, Delia Rimoldi attrice e cantante, nonché Raffaele Koheler trombettista geniale della banda Osiris e degli Ottavo Ricther, Maurizio Dosi, attore del teatro Franco Parenti di Milano e fisarmonicista, e la voce e chitarra di Luca Maciachini.
I monologhi che fanno parte dello spettacolo parlano sì, della canzone, ma soprattutto raccontano della solitudine, della felicità, della speranza e delle sconfitte, le rinascite che ogni cittadino di questo paese rivede e risente attraverso le canzoni che sono state sempre la colonna sonora della nostra vita.
L’idea è nata da un libro scritto da Pettenati circa vent’anni fa per le edizioni Ricordi di Milano, dal titolo “quelli eran giorni, trent’anni di canzone italiana” e del prossimo che sarà presto nelle librerie che porterà il titolo che è stato dato allo spettacolo.
Prevendite
Teatro Derby (Milano) Via Pietro Mascagni 8 MM1 S. Babila +39 0276016352 (15.00/19.00)
info@teatroderby.it – www.teatroderby.it
www.ticketone.it www.happyticket.it www.ticketweb.it