Barbecue Chicken Blues Ensemble
Written by Roberto on April 5, 2010
Una sera di Ottobre del 2002 il fatidico incontro in un pub milanese dove si conoscono gli “amici degli amici”. Una chiacchiera tira l’altra e…si parla di musica.
Nei minuti che seguirono, la sala prove era già prenotata … Quel venerdì si fece blues, anzi BLUES: Muddy Waters, John Lee Hooker, Stevie Ray Vaughan e per finire una JAM SESSION che lasciò la stessa neo band di sasso…ERA BLUES!
Il debutto “on stage” nel 2003 in occasione della manifestazione “Quinto Rock”, dove abbiamo l’onore di aprire la serata dedicata al blues alla Treves Blues Band.
Si susseguono concerti in varie piazze e locali di Milano e provincia (tra cui Nidaba Theatre, Turnè, Oliver Pub, Pulentin, DNArte, CSA Baraonda) dove proponiamo un repertorio che spazia dal blues energico alla Muddy Waters, BB King, Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, al classic rock anni ’60 e ’70.
Tra gennaio e marzo 2009 partecipiamo al concorso “Palco Aperto” all’Appaloosa di Cusago ottenendo il secondo posto su 24 gruppi concorrenti.
Esperienza fondamentale che ci ha permesso di crescere ulteriormente e, nel giro di poche settimane, di esibirci in diversi locali milanesi tra cui il leggendario “Blues House”.
I componenti:
· Chicco “Uncle Mad” Mazzocco: armonica e voce
· Graziano “Blue eyes” Brambilla: chitarra elettrica
· Stefano “DR. Doolittle” Menchinella: basso
· Gianpaolo “BBQ Chicken” Campisi: batteria