Speciale TINA TURNER
Written by Administrator on March 12, 2010
Anna Mae Bullock ha solo diciassette anni quando sua madre Zelma e il padre Richard, un diacono della chiesa Battista, decidono di separarsi. È il 1956 e la piccola cantante di gospel è costretta a trasferirsi, insieme alla sorella Alline, da un minuscolo borgo, Nutbush, nella grande città, St. Louis.
È qui che incontra Ike Turner, un musicista che con la sua band sta girando il sud dell’America. Insieme registrano il singolo Little Ann nel ’58 e nel ’60 A Fool In Love che entra nei primi trenta brani della classifica statunitense. Nel 1962 a Tijuana il grande passo, ma il matrimonio viene invalidato perché Ike non riesce ad ottenere il divorzio dalla prima moglie. Comunque Tina prende il cognome di Ike e il duo negli anni Sessanta comincia a farsi strada nel panorama musicale.
Così inizia la lunga carriera della Tigre del pop/soul, colei che sarà conosciuta dal mondo intero semplicemente come Tina Turner…
Radio Punto omaggia questastar grintosa, dalla voce graffiante e inconfondibile, con un monografico di 60 minuti senza interruzioni per riascoltare tutti i pezzi piu belli della sua lunga discografia:
SPECIALE TINA TURNER
– Simply The Best–
In onda Giovedi 18 Marzo 2010 dalle 22.30 sulle frequenze di Radio Punto, la Radio dell’Altomilanese, e ascoltabile in diretta in streaming attraverso il nostro sito (cliccando nel box ‘Ascolta Live‘).
[realizzazione a cura di Fabio BeFree]