Speciale Elton John
Written by Administrator on March 6, 2010
Timidissimo, inconsapevole e devastato da un terribile rapporto con il padre: così si presentava nel lontano 1968 il ventunenne Reginald Dwight, famoso con lo pseudonimo di Elton John. Con la musica classica nel cuore, il giovanissimo compositore affiancato dal capace paroliere Bernie Taupin (partnership che, tra alti e bassi, non si scioglierà mai), si stava appena affacciando sulla scena con i singoli “Lady Samantha” e “It’s me that you need”.
Di lì a pochi anni, il ragazzo schivo avrebbe lasciato il posto al poliedrico e coloratissimo pianista capace di infiammare stadi interi con la sua presenza e le sue acrobazie musicali, in perfetto equilibrio fra rock and roll e liriche romantiche.
Radio Punto omaggia il cantautore brittanico piu eccentrico che ci sia con un lungo monografico di 60 minuti senza interruzioni per riascoltare i brani che hanno fatto la sua carriera!
Da “Your song” a “Crocodile rock“, da “Part Time Love” a “Candle in the Wind” e tante altre per riscoprire insieme un talento eccezionale…
Speciale Elton John – Rock and Soft –
In onda Giovedi 11 Marzo dalle 22.30 su Radio Punto, la Radio dell’Altomilanese e ascoltabile in streaming attraverso il nostro sito (cliccando il box “Ascolta Live”).
[realizzazione a cura di Fabio BeFree]