Cena con il Vescovo Mazzolari
Written by Roberto on February 8, 2010
Appena cenato con il vescovo Mazzolari, che mi darà un passaggio, tra vescovi e ministri sto facendo il pieno, sulla sua prestigiosa Jeep Domenica per rientrare a Rumbek, sarà un caso, ma questa sera a cena è apparsa la vellutata, finta, di funghi, la pepsi, la birra, calda, e un poco di frutta, arance!! In questa parte del sudan la frutta non esiste, neanche le banane, e se ci sono terribili!
Oggi ho iniziato il training con Father Cyril, che penso non si cambi la maglietta da 3 giorni, e non si lavi da 5, puzza come un cammello, maper fortuna è simpatico e capice abbastanza quello che dico, certo dico da giorni le stesse cose, insegno ad usare sta regia automatica, che si chiama Jazler e che odio profondamente, e un poco mi annoio.
Purtroppo si sta spargendo la voce che la radio sta per partire, e fuori dagli studi ormai si assiepano, bambini, belli, mendicanti, in condizioni terrbili e ubriachi molesti, a qualsiasi ora del giorno ce ne sono a bizzeffe, e alcuni entrano pure a chiedere soldi o cibo, il problema è che ti chiedono le cose in dinka e io l’unica cosa che ad oggi so dire in DinKa è il mo nome e il nome della sella della bici: TRI! Si arrabbiamo e mi mandano a quel paese, spero non mi lancino maledizioni strane.
Domani altro training sabato accendiamo, le antenne sono fissate e domenica partenza, destinazione Rumbek
Bruno, purtroppo il Padre di Alberto non ce l’ha fatta, torna in Sudan il 10 e viene con me sui monti Nuba l’11, mi spiace un sacco. Fagli uno squillo, se non hai il numero te lo passo io in private.
Un Abbraccio, Fox iscrivimi alla corsa, la faccio pure io, sempre che la mia ortopedica non abbia nulla in contrario…
MariaSerena sono solo 47 km di corsa tra Courma e monti vari..
Baci