Ospiti dal vivo a Spettacolando
Written by Administrator on November 27, 2009
Ospiti dal vivo nel programma di Marco Ciapparelli. Questa settimana avremo l’onere di ospitare il cantautore Gianluca Massaroni che si esibira’ in una jam session dai nostri studi di San Vittore Olona. E poi ancora altri ospiti telefonici con i gruppi emergenti dei NIMA, Serpenti e Perle’ e per chiudere la simpatia del cabarettista Stefano Chiodaroli ex Zelig e Colorado Cafe’
Gianluca Massaroni
Lunedì 30 novembre (dalle 19:30 alle 20:00 con ingresso gratuito) il cantautore Gianluca Massaroni presenterà il suo disco d’esordio L’AMORE ALTROVE in uno showcase presso il LIVE FORUM (nuovo locale situato all’interno del Mediolanum Forum di Assago – Mi). Tutto ciò accadrà prima dell’atteso primo concerto milanese di EROS RAMAZZOTTI (che con la sua etichetta Radiorama ha prodotto il disco di MASSARONI). “L’AMORE ALTROVE” è uscito lo scorso 16 ottobre (Radiorama/ Sugar/ Warner Music Italy), anticipato dal singolo radiofonico “CONFESSO CHE HO PAURA”.
Nel disco “L’AMORE ALTROVE” racconta GIANLUCA MASSARONI «i brani seguono una linea narrativa. L’idea di realizzare un concept album nasce dall’esigenza creativa ed emotiva di affrontare il tema degli amori estivi, tanto fugaci quanto significativi proprio perché non consumati dalla quotidianità e per questo idealizzati».
Questa la track list di “L’AMORE ALTROVE”:
“18 agosto”; “Non più di te e di me”; “Confesso che ho paura”; “Tutti giù per terra”; “Chimera”; “Moncolocale rosso”; “La città si sveglierà”; “Un mattino qualunque”; “Sali e Tabacchi”; “Dobbiamo smettere di fumare”; “È quasi Natale”.
Il live di GIANLUCA MASSARONI proseguirà anche nelle date de l’1, 2, 4 e 5 dicembre alla stessa ora sempre al LIVE FORUM.
In seguito riportiamo un breve estratto della vita di Gianluca Massaroni.
GIANLUCA MASSARONI è nato il 15 novembre del 1976 a Voghera, cresce in una famiglia in cui respira da sempre un’atmosfera musicale, il nonno paterno era un liutaio e il padre restauratore di strumenti musicali. Fin da piccolo sviluppa un inconsapevole predilezione per le parole cantate, per le melodie ossessive infarcite di versi. Per cinque anni studia musica classica. Poi il buio. La maturità da geometra, l’ammissione alla facoltà di architettura subito rifiutata, poi biologia e infine medicina veterinaria, un sogno mai realizzato. Successivamente ritorna alla sua amata musica con l’iscrizione al corso di musicologia, mai frequentato, e lo studio del contrabbasso al conservatorio. In tutto questo tempo scrive, dando libero sfogo alla sua anima, per specchiarsi in se stesso più da vicino. Più a fondo. Poi la chiusura, l’agorafobia, i libri, i cantautori che gli parlavano come avrebbe voluto fare a se stesso. Gli amori incrociati e non trattenuti. Anni passati a scrivere a fare a disfare, a vergognarsi del proprio io, così limitato e banale rispetto “al già sentito”. Anni di lavori saltuari e poi il concorso MUSICULTURA FESTIVAL e la vittoria del premio della critica e del miglior testo che gli ridona una consapevolezza perduta. Poi un contratto editoriale come autore con la Sony Edizioni e successivamente un incontro che da lì in poi avrebbe segnato e marchiato la sua vita, quello con ALESSIO BERTALLOT e il suo programma radiofonico di RADIO DEEJAY B-SIDE. EROS RAMAZZOTTI che ascolta il programma lo contatta per sostenere un provino nella sua etichetta discografica Radiorama, la stessa che oggi produce il suo album d’esordio “L’AMORE ALTROVE”.
Stefano Chiodaroli
Mangiafuoco, acrobata di strada, attore in compagnie amatoriali; la prima messinscena e’ del 1983 aggregato alla compagnia TRIOPASTELLO.
DIPLOMATO nel 1990 alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale.
Partecipa ai festival di teatro di Arcangelo in Russia e di Lepujenvelaj in Francia con i Taxibliss88.
Nel 1995 ricomincia l’attivita’ di palco dapprima con la scrittura e poi associandosi al trio Ottomani, che ha vita breve.
1997, di nuovo solo un assidua frequentazione del Circolone di Legnano e e nel marzo 1998 nasce il personaggio del panettiere.
E’ il personaggio che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come zelig facciamo cabaret del 1999, Convention a colori nel 2002 e di COLORADO CAFE’ programma comico di Italia1, di Diego Abatantuono
Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi TEMPESTA ORMONALE (un semidio celtico che lo conduce nel programma comico di rai 2 BULLDOZER), e poi ancora altri energetici, folli, surreali come il mago abatjour, ornello l’ex fotomodello e brian trombettista jazz.
Stefano Chiodaroli interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d’oro, nella sitcom “Belli dentro” in onda su Canale 5.
Nell’inverno 2006/2007 partecipa alla trasmissione “stiamo lavorando per noi” di Cocchi e Renato.
Nel 2007 ha partecipato come conduttore a Strangers in The Night (comici stranieri allo Zelig) in onda sulla tv Svizzera italiana Nella primavera del 2008 è cooprotagonista insieme a Luca Laurenti dell sit-com “DON LUCA C’è”
dove interpreta il ruolo di Angelo, il barista play boy del paese
Sempre nel 2008 ha partecipato a Comicittà, su Comedy Central
CINEMA
– “la febbre”, film di Fabio Volo con la regia di Alessandro D’Alatri, dove interpreta la parte di Michele, fratello del protagonista. (2004)
– “la terza stella”, film di esordio di Ale e Franz dove interpreta la parte di Piero, macellaio geloso del paese (2005)
– “la cura del gorilla”, film di Claudio Bisio. Storia nera ambientata a milano dove interpreta uno dei fratelli Donati. (2006)
– Sandrino il mazzuolatore nel seguito di “eccezzionale veramente” (2006)
– “2061” – Stefano partecipa al nuovo film di Vanzina al fianco di Diego Abatantuono, nei panni de “il grosso”.
– nel febbraio 2007 è stato protagonista di uno spot di mc.Donald
– Nell’aprile 2008 ha girato alcune scene del film inglese “The other man”, con Antonio Banderas e Liaam
Neeson: qui interpretava la parte di un taxista milanese